• Italiano
    • Inglese

Terme nel Montefeltro

Se per il tuo viaggio nel Montefeltro desideri solo rilassarti, allora ti consigliamo due posti speciali in cui fermarti.

Il primo è Monte Grimano Terme e si trova affacciato su uno sperone che domina la Valle del Conca. Questo paese è catalogato come uno dei borghi più belli d’Italia e vanta un castello elegante che ebbe particolare importanza nelle contese tra i Montefeltro di Urbino e i Malatesta di Rimini.

Ma Monte Grimano Terme è famoso soprattutto per le sue acque curative, che vengono utilizzate nella stazione termale: questo è il posto perfetto per rigenerare il corpo e lo spirito, usufruendo di acque naturali benefiche, in una cornice naturale incantevole.

Il secondo posto che ci teniamo a segnalare per il tuo benessere è Macerata Feltria, dove troverai lo stabilimento Pitinum Thermae Spa, moderno centro di cure termali che sfrutta le acque delle sorgenti naturali di Certalto e Apsa. Al suo interno si possono praticare tutti i tipi di cure sulfuree, ma si può anche approfittare del centro estetico per un trattamento mirato.