Urbania, Località San Silvestro, Via S.Andrea in Serra d'Ocre, 23

Attività culturali e sportive nelle marche

L’Agriturismo Le Capannacce situato ad Urbania nelle Marche è il luogo ideale dove poter sperimentare una vacanza immersi nella natura alla scoperta dei meravigliosi e singolari siti naturalistici e delle città d'arte.
SCEGLI L'ALLOGGIO CHE FA PER TE
Verifica disponibilità
powered by xenion

Cosa Visitare

Meravigliosi e singolari paesaggi offrono infinite possibilità di passeggiate a piedi, escursioni in bicicletta o a cavallo oppure percorsi di trekking. Il fascino di questo territorio nasce dalla fusione tra arte e natura, dalla pace e serenità che ispirano i suoi luoghi evocativi, dalla presenza di capolavori rinascimentali e dai borghi medioevali incastonati nelle colline. Un viaggio nelle marche alla scoperta di borghi medievali, castelli e fortezze, chiesette rurali e suggestive abbazie, che si stagliano con i loro profili sui paesaggi incontaminati. Un museo a cielo aperto ricco di capolavori di grandi artisti che hanno reso l’Italia famosa in tutto il mondo

Percorsi naturalistici suggeriti nel Montefeltro

La varietà del territorio permette di scegliere tra un’infinità di attività. Il trekking urbano permette di scoprire, oltre ai luoghi più conosciuti anche gli angoli più nascosti; Urbino, Urbania, si possono visitare percorrendo strade medievali e rinascimentali e sono in grado di arricchire il bagaglio di informazioni storiche e archeologiche di ognuno di noi.
Chi ama il contatto con la natura, visto il grande patrimonio naturalistico delle Marche, può scegliere di praticare diversi tipi di attività all’aria aperta. Volo a vela con deltaplano sul Monte Nerone e trekking nel Parco Naturale del Monte Nerone il Monte Catria ed il relativo Parco Naturale sono meta ideale per gli appassionati di escursionismo, cicloturismo, trekking, sci da fondo, mountain bike, ippoturismo e pesca sportiva. Per i più esperti, il Monte Nerone offre numerosi percorsi nelle numerose grotte esistenti alla scoperta di un mondo sotterraneo. La gola del furlo, a pochi chilometri dall’agriturismo, offre scorci naturalistici meravigliosi ed un parco avventura per i bambini; in particolari periodi dell’anno è possibile vedere le aquile che si librano nei loro primi voli.

Visitare il Montefeltro, Arte e cultura

Il Montefeltro è un lembo di terra incastonato nell’Appennino Centrale d’Italia. Si trova nel nord della Marche, tra la Romagna e la Toscana. È una terra ricca di tradizioni, che ruota attorno a un unico cuore pulsante, Urbino, ma che presenta tante altre piccole realtà che meritano di essere scoperte!

La prima tappa è sicuramente la città di Urbania a pochi minuti dall’agriturismo e a 20 minuti di auto da Urbino; Il palazzo Ducale di Urbania  e la chiesa dei Morti sono sicuramente fra i luoghi elettivi da visitare

Di seguito approfittatene per esplorare tutta la terra dei Duchi di Montefeltro che vi regalerà non poche sorprese. Proseguendo per Urbino se fate la strada più lunga ma più comoda fermatevi anche a Fermignano ad ammirare il Ponte Romanouno dei 10 ponti più belli delle Marche, e la maestosa torre medioevale.

A pochi Km da Urbania verso nord c’è Sant’Angelo in Vado e l’alta valle del Metauro che offre un’ampia scelta turistica a partire dal paese stesso, l’antica Tifernum Mataurense.

Potrete esplora l’intera valle del Metauro da Lamoli con l’Abazia Benedettina ed il museo dei colori naturali, , ma anche Fossombrone, Forum Sempronii e l’area archeologica, fino ad arrivare a Fano Fanum Fortunae città della fortuna famosa anche per il suo carnevale. Decine di Borghi come, Cagli, Mercatello Sul Metauro, tutti da inserire in una o più guide.

Open chat
💬 Possiamo Aiutarti?
Benvenuto 👋
Come possiamo aiutarti?